giovedì 10 dicembre 2015

Scuola più sportiva della provincia

Il nostro istituto, assieme a quelli di Cavalese e del Primiero, si è guadagnato il titolo di scuola più sportiva della provincia del 2015. La classifica è stata realizzata a conclusione dei giochi sportivi studenteschi, che hanno coinvolto ben 8000 STUDENTI delle scuole trentine, e 1507 SQUADRE. Roberto Ceccato, dirigente del servizio infanzia e istruzione della provincia, ha sottolineato “l’importanza dello sport come momento  di aggregazione” dicendo a noi ragazzi che “lo sport può essere un alleato, aiuta a stare bene sia dal punto di vista sociale, che mentale”. Nelle attività sportive infatti, non importa solo l’aspetto agonistico ma anche il fatto che ogni ragazzo possa contribuire con il suo sforzo al risultato finale. Nella graduatoria finale non hanno contato soltanto le vittorie, ha fatto la sua parte anche il numero delle attività svolte da ogni scuola. L’I.C. di Lavis ha infatti ottenuto il 1° posto per la pallamano e la corsa campestre, il 2° posto per la pallavolo e l’atletica leggera e il 10° posto per l’orienteering.
Il luogo per la premiazione, cioè il Palavis, non è stato scelto a caso, visto che proprio Lavis è risultata essere la scuola più sportiva della provincia, nella categoria ragazzi.
Un grazie di cuore va ai nostri insegnanti di educazione fisica… in particolare a Trenti, che ricordiamo sempre con tanta nostalgia!
 

  Articolo a cura di:  Simone & Stefano



FOTO





Nessun commento:

Posta un commento