martedì 6 marzo 2018

UNA SCUOLA IN MOVIMENTO

"Una scuola in movimento" è lo slogan del nostro istituto per quest'anno scolastico.
Infatti negli ultimi tempi, nella nostra scuola, sono state progettate e realizzate tante nuove idee come per esempio la Flexy room, che già conoscete.
Anche l'aula di musica, grazie ai soldi vinti con un bando provinciale, è stata ristrutturata durante l'estate, mentre noi ragazzi eravamo ancora in vacanza. 
In quest'aula sono state inserite tante nuove attrezzature moderne. La nostra scuola è sempre al passo con i tempi!!
La prima cosa che si può notare entrando nell'aula è il MAXI SCHERMO (ben 2,60m x 4,15m)Probabilmente siamo gli unici in Italia ad averlo!
Solitamente uno dei maggiori problemi per chi guarda il maxi schermo è il riflesso della luce; questo disagio però nella nostra aula è stato risolto grazie alle nuove TENDINE OSCURANTI
Novità più piccole ma non meno importanti anche le nuove CASSE: decisamente meno ingombranti ma più potenti e migliori nella resa.
Abbiamo anche una magnifica CABINA INSONORIZZATA dove saranno incise le migliori canzoni del Cantascuola 2018. In occasione di questo evento per la prima volta verrà anche utilizzato un MICROFONO CON FILTRO ANTI-POP. Questo strumento ha la funzione di ridurre o eliminare i suoni scoppiettanti (ad esempio la "p").
Fra le nuove attrezzature ci sono anche i nuovi LEGGII, più grandi e capaci di sostenere i nuovi COMPUTER PORTATILI che servono per imparare la musica divertendosi.
In più è stato inserito un MICROFONO AMBIENTALE, attaccato al soffitto, che permette di registrare tutti i suoni nell'aula.
Anche i prof si divertono durante l'ora con le nuove APPARECCHIATURE TECNOLOGICHE, come il mixer, che consente di miscelare i segnali audio e di amplificarli. Divertente è pure la funzione che permette di cambiare il timbro della voce per cui si può passare da suoni gravi a suoni acuti,da voci metalliche a voci nasali, da voci singole a voci doppie, triple eccetera.
L'effetto è esilarante e così spesso ci ritroviamo a cantare e a sentirci come i Pentantonix! Hihihihi!!
Realizzato da: Chiara, Rebecca, Emilio






Nessun commento:

Posta un commento